Funny how love is coming home in time for tea

Quando ci siamo conosciuti, e tu eri il mio capo, e mi dicevi stai zitta un momento e io ci stavo, e neanche ti ricordi più come ci si senta in tale beata condizione

Quando mi hai telefonato un venerdì sera, e hai detto _lunedì comincio a lavorare nella Piccola Città, posso dormire da te? E io ho sgombrato due cassetti e la mia mente, e pensavo non sono pronta, avremmo dovuto pensare e decidere  e discutere e valutare di vivere insieme, non così, così ho paura

Quando ci siamo sposati e dopo il pranzo siamo tornati a casa e mia mamma ci ha fatto una foto con in braccio il gatto

Quando siamo andati in viaggio di nozze in Norvegia con la valigia piena di maglioni, e c’era il sole e 28 gradi all’ombra

Quando ho urlato in bagno davanti a un test positivo che mai e mai mi sarei aspettata, e tu sei entrato di corsa con una ciabatta in mano perché pensavi che avessi visto un ragno

Quando volevi fortissimamente volevi una femmina, e adesso ce l’hai, e avevi sottovalutato la potenza di fuoco delle tue due donne incrociate

Quando io e l’Infanta litighiamo e tu stai in mezzo, e ci guardi con gli occhi dell’aborigeno che cerca scampo fra il vulcano in eruzione da un lato e lo tsunami dall’altro

Quando ti becco che guardi l’Infanta dormire

Quando ti vado bene come sono, solo a te in tutto il mondo

Quando lo sai che piango per un piatto rotto ma in realtà del piatto rotto non mi frega una cippa

Quando ci allontaniamo, e ci perdiamo, e con fatica cerchiamo di nuovo di prenderci per mano

Quando scrivo che ti amo in un blog che non sai che esista, perché a voce non te lo so dire, ché non sta bene parlare così dei propri sentimenti, anzi i sentimenti in sè sono una cosa abbastanza sconveniente.

Buon  quarantesimo compleanno, MaritoNP, dalla tua scombinata metà.


Annunci

24 commenti

Archiviato in MaritoNP, myself

24 risposte a “Funny how love is coming home in time for tea

  1. Carina che sei…tanti auguri al maritozzo!

  2. Quella del ragno è stupenda!
    Tanti auguri maritozzo che non leggerai mai su questo blog che tua moglie ti ama da impazzire ed è tanto scema da non sapertelo dire!

  3. che carino questo post! sai anche io sono andata in viaggio di nozze in Norvegia… ma avrei dovuto portarmi qualche maglione in più!!! auguri al marito

  4. Grazie Gnappetta… troverò una controrta scusa per riportare i blog-auguri – o magari è la volta che glielo dico , uhm….

    @Mic, è stata una scena da film :-)il marito non sa del blog ma sa di avere una moglie scema, per cui mi sa che vado in pari!

  5. @pancina ma dai? noi simao schiattati dal caldo O_O ma il viaggio è stato bellissimo! E come souvenir abbiamo portato a casa l'Infanta…

  6. Un bel post che sono sicura il maritonp apprezzerebbe davvero molto. A volte certe parole non escono, ma credo che non sempre sia necessiario parlare, in certi casi basta un abbraccio, un bacio, uno sguardo per trovarsi per sentirsi vicini.

  7. Buon compleanno a MaritoNP! Quaranta non li dimostra per niente e secondo me è anche merito delle sue donne!

  8. @serena chissà… il marito in effetti condivide la mia diffidenza per le esternazioni 😉 speriamo che davvero basti un abbraccio epr capirsi 🙂

    @Liz ciao stella, grazie per la pubblicità 😀 beh in effetti lo teniamo giovane!!!

  9. sarebbe un bel regalo di compleanno fargli leggere questo post e svelargli tutto in una volta questo angolino nascosto della tua vita… oppure no? Mi fai morire di curiosità. Ma davvero hai partorito durante la tua vacanza in Norvegia? Quindi l'infanta sui documenti risulta nata lì? fantastico!

  10. @ Suster no, l'Infanta… diciamo che è stata messa in cantiere a Oslo, peraltro mentre eravamo nello stesso albergo coi Rolling Stones in tour 🙂 La cosa ehm… carina? è che io sono castana con gli occhi scuri, il marito ha gli occhi chiari ma non è chiarissimo di carnagione… l'Infanta è bionda, con gli occhi grigio chiarissimo e la carnagione da bambola.
    Ogni tanto il marito si chiede se qualche cameriere norvegese non mi fosse un po' troppo simpatico .-)

  11. (occhi a cuore)

    auguri marito np!!!!!!!!

  12. Oooh…sono qui che un po' rido e un po' piango: che post fantastico! Spero che un giorno tuo marito possa leggerlo… AUGURI MARITO NP!!!

  13. Inutile dirti che alla parte test positivo e marito NP che guarda l'Infanta dormire…mi sono usciti i lacrimoni. Diamine, sono troppo suscettibile sto periodo a “certi” argomenti. Vabbè, non c'entra una mazza perciò veniamo al dunque: auguri al marito (il regalo più bello forse sarebbe sentirselo dire quel Ti Amo, no-o?). Occhei occhei, mi faccio i cazzetti miei! LoL ^^

  14. @Contessa & TEST grazie care 🙂
    @Sun grazie, riporterò gli auguri (in qualche modo). Ma mi sa che non sono pronta a parlargli del blog, almeno NON al netto di una mezza bottiglia di limoncello!

    @Nina ciao cara, che bello leggerti :-)sai sui siti di future mamme, che se la contano ah io a mio marito ho fatto trovare il tavolo apparecchiato per tre, gli ho messo un ciuccio sul comò, gli ho sventolato il positivo sotto il naso durante una finale di coppa? Ecco IO ho urlato di paura e ho rischiato una ciabattata. Poi chiediamoci perché son venuta su così u_u.
    Quel ti amo… non sono in grado. ma non per lui, in generale.

  15. Anonymous

    a parte il fatto che vorrei conoscere chi ha deciso che mostrare i propri sentimenti sia una cosa sconveniente, e in seguito corcarlo di mazzate….
    perchè non gli scrivi sta letterina e gliela leggi stasera nel lettone?
    🙂

    auguri a entrambi.

    gi

    ps hai tortizzato?

  16. Bellissimo! Peccato che lui non possa leggerlo…

  17. “Quando ci allontaniamo, e ci perdiamo, e con fatica cerchiamo di nuovo di prenderci per mano”
    dolcissima, bellissima frase!
    va beh non sa del blog, e magari non glielo dirai, ma trascrivere tutto su un foglio (cambiando qualcosa!) e darglielo può avere un bell'effetto, no?

    ps… ma chi l'ha detto che i sentimenti sono sconvenienti?!?!..
    “l'amore conta” dice il Liga… amen!

  18. Ah, ecco: siete tornati da Oslo con lei in via di elaborazione… come al solito non avevo capito ninet! hoihihihi!
    Beh, sai come diceva la canzone: 'E vvote basta sulo 'na guardata
    e 'a femmena è rimasta
    sott''a botta mpressiunata!”
    Sarai rimasta colpita da qualche biondissimo vichingo di lassù…

  19. quanto è bello ed emozionante questo post! diglielo il bene che gli vuoi, sarebbe un regalo bellissimo, no? auguri al marito e a te tanti baciotti!

  20. che dolce secondo me gliela devi leggere
    un bacio

  21. @Gì pare che questa cosa del “diamoci un contegno che troppa confidenza porta via la riverenza” sia una perversione tipica degli indigeni delle mie parti :-/
    oggi non so a che ora esco, ho tortificato ieri – torta al cioccolato e panna acida.
    Ahimè il marito ha trovato la torta, per imboscata che fosse, e se n'è sbafata metà

  22. Tanti auguri a MaritoNP!
    Diglielo che lo ami, magari dopo aver rotto il piatto, ma diglielo….
    Un abbraccio

  23. tina A

    mi hai fatto venire voglia di innamorarmi. porca paletto. e adesso? non si può… il grinch ha una reputazione da difendere. ma me l'hai fatta venire. helpissimo.

Un penny per i tuoi pensieri!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...