L’openspeis è quasi del tutto vuoto; in un angolo remoto resistono due eroici colleghi che dalle 8.47 dissertano sul legittimo impedimento, impedendo di fatto agli altri, e non in modo legittimo, di riaddormentarsi serenamente.


Seavessi aspetta.

Aspetta che sia ora di andare dal medico per dare una controllata a questa pressione ballerina.

Aspetta che sia ora di partire, dopo pranzo, alla volta di Milano per la simpatica e attesissima (fantozzi mode  – ON) festa aziendale di inizio anno fiscale, oh yeah.

Aspetta soprattutto che la festa aziendale di inizio anno fiscale, oh yeah finisca per tornarsene a casa di corsa, visto che fra le sue innumerevoli paturnie Seavessi possiede una idiosincrasia tremenda e abbastanza immotivata per l’andare a Milano.

Aspetta che sia domani per andare alla prima festa di compleanno da invitata dell’Infanta, che ha già dichiarato di voler mettere la gonna viola e i doposci rosa.

Aspetta che i due colleghi la smettano di sviscerare i massimi sistemi della politica e della giustizia.

Aspetta, trattenendo il respiro, che passi ancora questo fine settimana, l’ultimo lavorativo di MaritoNP, ché poi vengono i due bellissimi mesi dell’anno in cui la vita familiare prende ritmi umani.

Seavessi aspetta, un po’ svagata, tramortita dal ritmo improvvisamente blando del tempo.

Che bello non dover correre.

Ieri sera, per la gioia dei genitori orgogliosi, l’Infanta ha proferito le immortali parole _non siamo mica qui a togliere le macchie ai giaguari. 

Seavessi ha cercato di blandire la fanciulla con calamèlle e uovikindel per farle ripetere la frase, registrarla e usarla come suoneria del Cellulare Sfigato.


Annunci

6 commenti

Archiviato in dialoghi dell'assurdo, Infanta, pensieri

6 risposte a “

  1. Ma alla fine sei riuscita a convincerla?

  2. La frase corretta (amabilmente ripetuta ogni due per tre da Belvetta) è “Non siamo mica qui a SMACCHIARE i giaguari!” alternata a “Non siamo mica qui a mettere i pannelli (fotovoltaici) alle lucciole!”.
    Fotovoltaici è fra parentesi perchè quello non lo dice…ci mancherebbe anche!

  3. @serena no, ma stasera torno all'attacco!

    @roccia grande belvetta… noi SMacchiare non riusiamo a dirlo bene 😉

  4. cattiva pressione ballerina. cattivona. ah ma quindi c'è il kick off… diamine, che dispiacere perderlo. ooooh, divertiti anche per me!!!

  5. Io ho insistito tanto per venire, ma Darcy aveva già la macchina piena…A parte gli scherzi, portati l'ipod, va…Un bacio e grazie ancora per il cuscino. Ah, passerò presto in ufficio con la pargola!

Un penny per i tuoi pensieri!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...