Disse un giorno il maestro Visamarachanda al suo discepolo Visagurubandana (chi li becca questi nomi?):
“E’ proprio dei giovani come te ricercare la serenità e l’equilibrio spirituale nella contemplazione di mari calmi, fronde ventose, spa con idromassaggio e cromoterapia.
Ma serenità, quella che ti fa sentire il cuore leggero e svuotato e lucente come una pentola d’alluminio pulita, che ti fa sentire in glorioso bilico come se stessi surfando su tutte le forze dell’universo,
è quando al parchetto vedi la gente minacciarsi di sanguinarie ritorsioni per le generazioni a venire, per i dettagli di una festa a cui tu,
preventivamente,
hai detto
_scusate, c’ho n’impegno.”
Hai pure il dono della preveggenza, se ti sei defilata con cotanta nonchalance… i miei complimenti.. non è mica facile……
oh, non era difficile… mi defilo quasi sempre dalle feste per famiglie, da mammasingle non mi ci sento tanto a mio agio!
Aspetta che l'Infanta vada in prima elementare e poi si che ne vedrai delle belle! lo zen sarà la tua salvezza
cioè avrà una vita sociale PIU’ INTENSA di adesso.
oh, mamma……
no guarda, la vita sociale secondo me diminuisce: quest’anno abbiamo avuto solo due inviti a feste, alla materna erano molti di più. son le mamme che sono agitate, e polemiche, su tutto! soprattutto sulle questioni scolastiche
Sai i vicini che si vedono nei film e che portano dolcetti di benvenuto nel frammentre si presentano? Eccomi qui! Virtualmente, quella sono io!
Complimenti per la nuova casa, allora!
Ecco anche il motivo per cui mi sono defilata dalla gita di fine anno coi marmocchi del nido e loro genitori all’acquario di Livorno. A quanto pare siamo state le uniche disertrici: un po’ mi dispiace per Mimi, ma sono felice per me (da sola con le due pargole tutto il giorno in mezzo ai pesci: no, non ce la potevo fare!). Insomma, cribbio: ci saranno altre occasioni da qui ai 18 anni!