Domenica scorsa i NonniG hanno fatto all’Infanta un aproposta che non si poteva rifiutare, e cioè Andiamo al mare tre giorni, vuoi venire con noi?
Se esiste un qualche universo in cui a siffatta domanda si risponda NO, ecco, è un brutto universo.
E così, impacchettata l’Infanta, il suo pigiama, la maglietta di Batman e l’Orso Bavoso, e imbarcatala coi nonni all’avventura,
allora,
Seavessi e Revoluciòn si son guardate in faccia.
Sole per la prima volta in vita loro, cioè, sole sole, non sole ma fra mezz’ora recuperiamo l’Infanta, non sole non toccare quello è di tua sorella.
Proprio sole.
Cosa abbia visto Revoluciòn, non è dato sapere. In questi giorni la sua conversazione verte soprattutto sul suo libro preferito, in cui il cane George sbafa la torta a tradimiento, e bisogna commentare a gran voce OH, NO, GEOOOOOOOORGE!!!!!!
Seavessi è caduta dalle nuvole.
Seavessi riteneva di avere una puffetta allegra, con un’energia esagerata rispetto alla dimensione ridotta, una propensione all’urlaccio e al NOOOOOOO MIOOOOOOO BAI BIAAAAAHHHHH!!!!
Ha scoperto di avere una bambina. Con un sacco di cose da dire, se una riesce a mettere insieme il tempo per ascoltarla.
Che non ha più l’aria da bambolotto, ma grandi boccoli rossicci, e occhi color temporale che non perdono una sfumatura.
Che ha i suoi gusti, fa l’aperitivo entusiasta con Seavessi spiluccando pomodorini e pezzi di parmigiano.
Che balla e canta, anche se non si capisce cosa.
Che a settembre andrà all’asilo, ed è pronta per farlo, e questo è bello e fa un po’ male, come quasi tutto ciò che riguarda i nostri bambini.
L’Infanta è una sorella maggiore meravigliosa, si lascia rubare scarpe e vestiti e si limita abbastanza coi pizzicotti. Nonostante questo, è la primogenita ed è l’Infanta, e fa un po’ ombra.
Revoluciòn al sole è bellissima.
Troveremo il modo di farcela restare.
E’ successo anche a noi la scorsa estate. Per la prima volta, FiglioPig (all’epoca dei fatti 5 anni e mezzo) è andato al mare con i nonni per qualche giorno e noi siamo rimasti con FigliaPig (all’epoca dei fatti, 2anni e mezzo) ….. per la prima volta abbiamo “scoperto” FigliaPig e abbiamo realizzato quante cose da dire aveva, quanti giochi da inventare, quante canzoni da cantare ….
Bellissimo viverseli un po’ come figli unici! A volte penso che sia più bello per noi genitori che per loro!!!
Scriverti un commento con il telefono mi ha portato via mezz’ora e l’operazione è andata a puttane, quindi:
E’ la stessa cosa che penso anche io riguardo alla mia seconda. Solo che, credo, questi figli di coda nascono già con una marcia in più, si allenano fin dalla nascita a sgomitare per poter emergere, e io credo che la tua piccola Lucy, un nome un programma, se la caverò benissimo nell’intento di non farsi lasciare nell’ombra. Dalle solo ancora un po’ di tempo e vedrai. In fondo la sorella ha avuto qualche anno di vantaggio, per potersi accaparrare il posto al sole…
rockson you better be carefulthe govt is watching this sitedon’t end up like the other 3 bloggersif you want to talk about politics in singapore you need to reed’tgrionst say i didnt warn you