Infanta: non ha bisogno di definizioni.
Revoluciòn: nomen omen.
Seavessi: la mamma; ha infine trovato un lavoro, aspetta il Natale, prepara i biscotti, nei momenti di crisi canta complusivamente MARE PROFUMO DI MARE.
MaritoNP: il papà; cerca di sopravvivere a tre donne e una gatta. Forse per questo lavora così tanto…
LaPinta: gatta finalmente ufficiale, dai prati della Valle Piovosa direttamente al divano della Seavessicasa.
Leia e Luna: progenie della Pinta
Inoltre potreste incontrare:
NonnoG: altrimento detto Nonnosuperstar, compare magicamente quando l’Infanta e Seavessi sono in crisi, fa compagnia, aggiusta le cose e l’umore.
NonnaG: è più impegnata dell’amministratore delegato di una multinazionale, ma trova sempre il tempo per la famiglia. Entusiasta ed energica, trascina tutti in meravigliose avventure.
NonnoBis: 87 anni, energia da vendere, passione per il ballo liscio e una faida infinita con le infide talpe.
ZiaBella: la versione più giovane e in bella copia di Seavessi; detta anche Ghìa, spesso vittima dei deliri di onnipotenza dell’Infanta.
Il Moroso: di Ziabella
Miglioreamica: la donna più paziente dell’universo creato, laureanda in psicologia, ascolta le paturnie di Seavessi e per amicizia
finge che abbiano un senso. Pluridecennale compagna di serate hamburger + birra + lacrime + risate al pub.
le CollegheSanteSubito: sono tre, sono colleghe d’ufficio – perché, dopo anni di openspeis ai quattro venti, finalmente Seavessi lavora in un ufficio – e sono SanteSubito, perché pensavano di tirarsi in casa una collega e si son trovate una Seavessi. Sopportano con pazienza, o perlomeno, Seavessi non ha ancora visto mannaie in giro.
Fabiofàssio: vive(va) nell’armadio. A sorpresa ogni tanto torna a trovarci.